Quantcast

Catanzaro, si è conclusa l’ottava edizione del torneo di via Fares

Finalissima, disputata davanti al pubblico delle grandi occasioni, vinta 12-6 dai 'Calippi' contro le 'Ciliegie'


Si è conclusa l’ottava edizione del Torneo Via Fares 2018, l’appuntamento sportivo di Calcio a 5 organizzato da Francesco Guarna, Gianmarco Lucia e Antonio Gallo. Grande soddisfazione per l’ottima riuscita del torneo, che accompagna l’estate catanzarese, e che ha visto per questa edizione la partecipazione di ben 16 squadre dei vari quartieri della città.

La finale, giocata davanti ad una folta cornice di pubblico, ha visto scendere in campo: “I Calippi” (Giuseppe Iezzi, Alberto Spagnolo, Luigi Monterosso, Francesco Mancuso, Vincenzo Calanna, Danilo Trapasso e Simone Chiarella) e “Le Ciliegie” (Francesco Capilupi, Simone Arcuri, Matteo Toto, Antonio Costa, Emanuele Scalzo, Marco Campagna e Marco Pisani). I primi, grazie ad una maggiore esperienza, si sono imposti con il punteggio di 12 a 6, disputando una grandissima finale.

Lo spettacolo dato per tutto il torneo, come nelle passate edizioni, da tutti i ragazzi è stato ammirato da moltissima gente che ha assistito quotidianamente ai match nel corso dell’ultimo mese sul campo del popoloso quartiere di Via Fares. Tra i tanti giocatori del torneo si è distinto particolarmente Emanuele Scalzo premiato come Capocannoniere, miglior portiere è stato Giuseppe Iezzi, miglior giovane, Matteo Toto. Consegnate, inoltre, anche le coppe “Top Five” andate ai migliori 5 del torneo, Luigi Monterosso, Antonio Costa, Francesco Mancuso, Alessandro Voci e Matteo Gravino. Un ringraziamento da parte degli organizzatori va a tutti i ragazzi partecipanti, che hanno mostrato tanto impegno e correttezza durante tutto l’arco del torneo, all’arbitro Pietro Bronzino, per l’aiuto all’organizzazione a Simone Chiarella, Emanuele Mellace e Davide Cardamone e agli sponsor per la fiducia ricevuta che ha contribuito alla realizzazione dell’evento.

Il Torneo di Via Fares, non è stato solo un evento sportivo, ma anche di intrattenimento, con l’esibizione del dj Domenico Fico e della presentatrice Cristina Mancaruso. Un ringraziamento particolare gli organizzatori lo hanno rivolto al consigliere comunale Cristina Rotundo e a Giuseppe Ciciarello entrambi in prima linea, per la disponibilità e la collaborazione dimostrata verso l’organizzazione. Appuntamento, dunque, al prossimo anno con la nona edizione del “Torneo Via Fares”.