Mostra magliette storiche Us, Cardamone: un momento culturale

Il vicesindaco: si parla dell’Uesse Catanzaro 1929 ci si riferisce a un patrimonio di storie, aneddoti e tradizioni unico nel suo genere e condiviso da tutti

Più informazioni su


I colori più belli con cui ravvivare le Gallerie del San Giovanni? Il giallo e il rosso. È tutto pronto per la due giorni di “Come una seconda pelle”, la mostra di maglie e altri cimeli storici della gloriosa Uesse Catanzaro 1929. L’appuntamento è per sabato 22 dicembre (dalle ore 10 alle 20) e domenica 23 (dalle ore 9 alle 13) per questo affascinante tuffo nei ricordi.

Lo ha annunciato il vicesindaco e assessore alla cultura, Ivan Cardamone, ringraziando i due curatori della mostra, Luca Feroleto e Roberto Vasapollo, “che hanno messo a disposizione della comunità catanzarese e giallorossa un patrimonio di divise e altre memorabilia davvero unico e assolutamente apprezzabile”.

L’evento è stato patrocinato dal Comune “e fa parte a pieno titolo delle tante manifestazioni culturali e di spettacolo organizzate dall’amministrazione per queste festività”, ha aggiunto Cardamone, “e uso il termine “culturale” non a caso, perché quando si parla dell’Uesse Catanzaro 1929 ci si riferisce a un patrimonio di storie, aneddoti e tradizioni unico nel suo genere e condiviso da tutti. Visitando in anteprima gli allestimenti, ormai ultimati, sono rimasto colpito anch’io, pur non essendo un abituale frequentatore dello stadio, dalla passione, dall’impegno e dall’amore che c’è dietro una collezione così importante e il carico di storia che si porta dietro. Sono sicuro saranno in tanti a visitare questa mostra fra sabato e domenica, magari prima di andare al “Ceravolo” per assistere alla partita fra Catanzaro e Siracusa, e sono altrettanto sicuro – ha concluso il vicesindaco – che nessuno se ne pentirà”.

Più informazioni su