Taekwondo, il catanzarese Simone Alessio trionfa a Larnaca

Successo al Cyprus Open per il giovane atleta tesserato con il Gruppo sportivo Vigili del Fuoco di Catanzaro 


Inizia nel migliore dei modi il 2019 per il giovane taekwondoka Simone Alessio tesserato del Gruppo sportivo Vigilfuoco “A. Gesualdo” di Catanzaro e vincitore del recente concorso per dieci posti nel ruolo dei Vigili del fuoco in qualità di atleta del Grupo sportivo Vigilfuoco Fiamme Rosse,  che conquista la medaglia d’oro al Cyprus Open 2019 di taekwondo che si è svolto a Larnaca (CY) il 2 e 3 febbraio.

Nella categoria -74kg, Alessio sbaraglia nettamente  tutti i suoi avversari superando nelle fasi di qualificazione prima il libanese Rene Abou Halka per  K.O. al 1 ° round quando il punteggio era sul 17-1 e, successivamente, il padrone di casa Christos Pilavakis per K.O. sempre al 1° round sul punteggio di  9-1.

Dopo aver sconfitto in semifinale il serbo Damir Fejzic con un netto 10-3,  il giovane atleta dei vigili del fuoco, già campione europeo juniores nel 2017, ha dominato la finale contro il belga Badr Achab con il punteggio di 11-4. Nei 58kg, invece, si ferma al secondo turno Antonio Flecca, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse,  battuto per 12-1 dal greco Konstantinos Bekoulis.

Chiusa la parentesi internazionale gli atleti dei Vigili del fuoco tornano subito al lavoro in vista dei Campionati Italiani Senior per categorie olimpiche che si svolgeranno al Palazzetto dello Sport di Pisa il 2 e 3 marzo.