Quantcast

Tiro con arco, soddisfazioni tricolori per i ragazzi dell’Arcieri Lido

Due medaglie d'oro e una d'argento ai campionati italiani indoor per i ragazzi catanzaresi


Tiro con l’arco catanzarese sugli scudi. I ragazzi dell’Arcieri Club Lido hanno conquistato infatti due medaglie d’oro e un argento individuale ai campionati italiani indoor che si sono svolti a Rimini nello scorso fine settimana. Francesco Poerio Piterà, Alessandro Caroleo, Andrea Lauritano, Anastasia Poerio Piterà, Roberta Caroleo e Desirè Comì sono questi i trionfatori della competizione a squadre un successo che si affianca alla medaglia individuale di Francesco Poerio Piterà nel compound Ragazzi Maschile.

Il racconto Sabato 23 a scendere sul campo di Rimini Fiera – si legge nel racconto della stessa società- sono le due squadre Ragazzi Maschili e Ragazze femminili, la prima nel compound e la seconda nell’arco nudo. Le attese e la tensione in campo era tanta, visto che gli atleti scesi in campo non praticano come divisione principale le discipline compound e arco nudo ma come tutta l’Italia sportiva sa poiché hanno vinto anche in altre competizioni a carattere nazionale tirano tutti nella divisione olimpica. Già dalle prime frecce e dalla prima parte di gara emerge nel compound una differenza di punti a vantaggio degli arcieri guidati da Giuseppe Messina ed Edoardo Poerio Piterà facendo capire che la strada intrapresa e il ritmo di gara erano tali da portarsi a casa il titolo iridato.

I punti Infatti a fine gara i punti che separeranno gli arcieri del Club Lido dagli avversari saranno quasi 170. I parziali di gara e l’andamento della stessa fanno ben sperare ad un podio individuale che si concretizza alla fine delle 60 frecce con uno storico argento per tutta la Calabria ad opera di Francesco Poerio Piterà che si porta a casa il titolo di vice campione Italiano. Nel complesso i parziali individuali saranno: Francesco Poerio Piterà 538 punti, Alessandro Caroleo 445 punti e Andrea Lauritano 388 che gli valgono il titolo di Campioni Italiani Compound Ragazzi Maschile. Stesso copione nell’arco nudo ragazze femminili, dove Anastasia Poerio Piterà totalizza 390 punti, Desirè Comì 388 punti e Roberta Caroleo 332 punti con un totale di 1060 che consentono loro di vincere la medaglia d’oro.