Atletica Zarapoti alla maratona di Parigi con la sciarpa del Catanzaro

La Atletica Zarapoti di Catanzaro continua ad emozionare e a portare il Catanzaro in giro per il mondo con i suoi colori


La Atletica Zarapoti di Catanzaro continua ad emozionare tutti gli appassionati delle competizioni sportive di corsa, amatori e professionisti e partecipa alla maratona di Parigi.

Ed infatti, dopo aver preso parte alla Maratona di Berlino nel 2016, alla Maratona di New York nel 2017, a quella di Valencia nel 2017 e 2018, a quella di Madrid nel 2018, ed alla Mezza di Berlino la prima domenica di aprile, ha proseguito la sua esperienza europea partecipando domenica 14 aprile scorso alla 43^ edizione della Maratona di Parigi, una delle più grandi maratone al mondo. 

Anche quest’anno si è registrato il record di iscritti, quasi 60.000, provenienti da 135 Paesi differenti, tra cui oltre 800 italiani, e l’Atletica Zarapoti è stata rappresentata da Carlo Bilotti, Francesco Carioti, Cesare Lombardo, Ferdinado Maletta, Saverio Pavone e Francesco Rubino e Giorgio Versea.

Un percorso bellissimo, da cartolina, con partenza dagli Champs Elysées, che si snoda tra Place de la Concorde, la cattedrale di Notre-Dame (tristemente passata agli onori della cronaca in questi giorni, ndr), Place de la Bastille, la Torre Eiffel, per poi transitare nel verde del Bois de Boulogne e del Bois de Vincennes. 
L’arrivo davanti l’Arco di Trionfo è stato emozionate ed insieme avvincente fino al momento del traguardo in cui la consegna della medaglia e le foto di rito costituiscono la fine di una esperienza tanto dura quanto entusiasmante.

Tutti hanno ottenuto un buon piazzamento concludendo la gara con un ottimo risultato.

È motivo di orgoglio e di soddisfazione per la città di Catanzaro e l’intera Calabria aver avuti i propri rappresentanti alle più importanti competizioni sportive internazionali.