Euro Cup Beach soccer: Lbc Catanzaro ko, ma la qualificazione c’è

Nella massima competizione femminile di calcio su spiaggia il team calabrese condannato (3-4) da un gol del Madrid a 29 secondi dalla fine del tempo supplementare ma il passaggio agli ottavi è certo

Più informazioni su


    Svanisce a 29 secondi dalla conclusione del tempo supplementare la speranza del Lokrians Beach Club Catanzaro di sgambettare per la seconda volta consecutiva dopo l’exploit dello scorso anno il forte Madrid alla Euro winners Cup di beach soccer femminile che si disputa a Nazarè in Portogallo.

    In doppio vantaggio le ragazze guidate da Gianluigi Mardente nella seconda gara valida per il gruppo A si fanno rimontare e riescono ad agguantare i supplementari solo nel finale sul 3-3 (in rete per le Lokrians Lelè Villari, doppietta e Sara Boutimah) Il gol decisivo delle iberiche come detto nelle ultimissime fasi dell’extra time. Recriminazioni in quantità industriale per l’Lbc Catanzaro che spreca troppo e colpisce diversi pali. Ma c’è anche un rovescio della medaglia. Il 3-4 basta al team del presidente Zadotti per assicurarsi il passaggio del turno. La vittoria all’over time vale due punti, quelli ottenuti dalle spagnole, che quindi restano dietro alle Lokrians in graduatoria.

    In pratica aver costretto al Madrid agli straordinari è stato sufficiente per consegnare all’Lbc Catanzaro indipendentemente da come andranno le avversarie nel loro ultimo incontro, il pass per la seconda fase, da prima o da seconda ancora non è dato sapere. Domani ultima gara del girone tra Sotao e Madrid poi, giovedì 6, gli ottavi di finale contro un avversario che sarà noto domani. In basso il video con i gol dell’incontro di oggi.

    Ro.tol.

    Più informazioni su