Al via il campionato Italiano Tiro a Palla alla sagoma del cinghiale

Una tre giorni che avrà inizio venerdì 14 e coinvolgerà tutte le regioni a Lamezia Terme


Tre giornate dedicate alla quattordicesima edizione del Campionato Italiano di Tiro a Palla alla sagoma del cinghiale: l’evento, organizzato dalla FIDASC, dall’ASD “tiro dinamico lamezia terme ” e dal Consiglio Regionale Fidasc Calabria guidato dal presidente Francesco Citriniti, si svolgerà nel comune di Pianopoli (provincia di Catanzaro), più precisamente in località Carratello. 

La manifestazione è sia individuale che a squadre e prevede l’utilizzo del bersaglio fisso e di quello mobile, con il fucile da caccia ad anima liscia. 

I giorni saranno venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno 2019, con cerimonia d’apertura alle ore 9:00 alla presenza oltre degli esponenti della Fidasc, del delegato, degli ufficiali di gara a guidare il corte Giampaolo Latella delegato Coni Point della provincia di Catanzaro.

Alle gare presso il poligono “tiro dinamico lamezia terme” potranno partecipare i tiratori che sono muniti di porto d’armi, da caccia oppure sportivo, oltre alla tessera FIDASC in corso di validità: inoltre, dettaglio non secondario, bisogna essersi qualificati nel corso delle eliminatorie regionali che si sono svolte quest’anno. 

Visto che si tratta di un Campionato Italiano, le varie regioni verranno suddivise nelle tre giornate appena ricordate, in base alla distanza dalla sede di svolgimento (le regioni più vicine alla Calabria cominceranno prima).

Il 14 giugno sarà la volta di Calabria, mentre il 15 e il 16 toccherà alle altre regioni.

L’iscrizione è completamente gratuita: l’ordine di tiro dei vari concorrenti sulle linee del campo, per ogni regione, sarà effettuato seguendo un rigoroso ordine alfabetico, mentre un sorteggio stabilirà l’ordine di presentazione delle stesse regioni.