Miglierina ha dinuovo il suo campo sportivo

Inaugurato l'impiato riammodernato con i fondi del progetto Sport e periferie


E’ l’assessore del Comune di Miglierina, Gianluca Gentile, a darne notizia. la città ha dinuovo il suo campo sportivo : “Con l’inaugurazione di venerdì 28 giugno, dove hanno partecipato i bambini del settore giovanile del Prasar, di cui ne fanno parte anche diversi di Miglierina, allenati da Felice Paone e con un mini torneo, restituiamo, alla nostra Comunità, e con maggiore soddisfazione ai nostri bambini,  il campetto polivalente. L’opera è stata finanziata grazie ad un contributo statale, sui fondi SPORT E PERIFERIE.  Il nostro progetto, realizzato dall’ufficio tecnico comunale, rientra tra i 4 finanziati in provincia di Catanzaro, ed ha superato la valutazione prima del Coni Provinciale, poi del Coni Nazionale ed infine dalla Commissione istituita dalla Presidenza del Consiglio

L’intervento ha riguardato gli spogliatoi, rigenerati, e soprattutto il campo in cui è stato fatto un nuovo fondo per renderlo più resistente alle intemperie. Sono stati ripristinati i canali di scolo, è stato sostituito il manto erboso in erba sintetica, e l’illuminazione è stata adeguata ai canoni di legge. 

Confidiamo, ora, in un utilizzo oculato della struttura, che potrà attrarre anche squadre dei paesi limitrofi, e stimolare attività e percorsi didattici per i bambini delle nostre scuole”.