La Catanzaro Nuoto vince il trofeo città di Roccella

Grande successo alla manifestazione organizzata dalla Fin Calabria, in collaborazione con l’A.S.D Blue Team di Villa San Giovanni, hanno partecipato circa 150 nuotatori

Più informazioni su


    Domenica scorsa si è svolto il 1° Trofeo Citta’ di Roccella Jonica ‘’A…mare per Andrea’’, intitolato alla memoria di Andrea Arena, giovane roccellese amante del nuoto scomparso tragicamente nel 2016. Alla manifestazione organizzata dalla Fin Calabria, in collaborazione con l’A.S.D Blue Team di Villa San Giovanni, hanno partecipato circa 150 nuotatori appartenenti a 20 società provenienti non solo dalla Calabria, ma anche dal Lazio,Emilia Romagna,Toscana e Campania. Il Trofeo, che rappresentava la tappa finale del Gran Prix Calabria, si è sviluppato in due fasi; Al mattino con la 5.2 Km di nuoto di fondo, mentre al pomeriggio per la prima volta in questa stagione con la staffetta 4 x 1.250 mt.(maschile-femminile e mista). La squadra Master dell’Asd Catanzaro Nuoto del Presidente Antonino Lagonia, guidata degnamente dal coach e atleta Leonardo Fodero, si è presentata compatta e determinata risultando non solo la società piu’ numerosa della manifestazione(ben 13 master hanno completato la 5.2 km e 5 staffette tra maschile,femminile e mista), ma ha anche ottenuto un risultato eccezionale e lusinghiero nella classifica generale Master delle societa’.Infatti nella sommatoria delle due gare svolte (5.2 km fondo+ staffette 4×1.250 mt.)  la squadra Master della Catanzaro Nuoto è salita sul gradino piu’ alto del podio nella classifica generale delle società davanti agli Anzianotti di Cosenza (2° classificati) e l’a.s.d. Calabria Swim Race (3° classificati).Gli spartani della Catanzaro Nuoto che hanno partecipato alla manifestazione sono stati:

    Alessandra ALBANESE-cat.M50-Medaglia d’Oro

    Cinzia VERALDI-cat.M45-Medaglia di Bronzo

    Patrizia MUSCOLO -cat.M4O-Medaglia d’Oro

    Claudia FRANGELLA-cat.M35-Medaglia d’Argent

    Alessandra MAZZA-cat.M35-Medaglia di Bronzo

    Stellario CAPILLO-cat.M55-Medaglia di Bronzo

    Francesco TALARICO-cat.M50-Medaglia d’Argento

    Leonardo FODERO-cat.M45-Medaglia d’Argento

    Marco MAZZUCA; Antonio FERRAINA; Francesco LOSCAVO; Luca DI PAOLA; Danilo ALFIERI; Antonio RIZZUTI; Concetta SENESE; Erminia NASO; Francesco RHODIO; Isabel MAREK; Angela LAPENNA; Maria SCERBO; Barbara FATALE.

    Estremamente soddisfatto, ancora una volta il presidente Lagonia‘’Questa squadra Master, ci ha regalato, una grande stagione non solo in vasca ma anche in acque libere, con un bellissimo finale, tenendo conto che hanno svolto due gare nella stessa giornata e quindi molto impegnativa. Inoltre mi preme far un ulteriore plauso alla squadra e al suo coach Leonardo Fodero, in quanto è stata l’unica società catanzarese a esser presente in tutte le tappe previste dal Gran Prix Calabria, come fra tutte l’estenuante gara di fondo della 10 km a Crotone’’. Soddisfatto anche il coach Leonardo Fodero per il risultato ottenuto a Roccella ’’Effettivamente questo splendido risultato, da un lato inatteso dall’altro invece pianificato e programmato nel tempo con tutta la squadra, siamo riusciti con la passione e il divertimento verso questo bellissimo sport, a svolgere oltre agli allenamenti individuali a mare anche due collegiali settimanali. Riuscir a far nuotare per la prima volta una 5 km a 13 Master, è stato personalmente entusiasmante e stimolante e molto aggregante, anche perché dall’altra parte ho trovato atleti vogliosi di imparare e osare come in vasca anche in acque libere, pronti a divertirsi con determinazione senza riserve, senza paure, bracciata dopo bracciata. Questo è lo spirito che caratterizza il Master della Catanzaro Nuoto…Spirito Spartanò. 

    Più informazioni su