Volley A2 donne, Soverato chiude con Montale la stagione regolare

Appuntamento al Palascoppa domenica alle 17

Più informazioni su


Ultimo turno di regular season quello in programma domenica prossima in serie A2 femminile. Il Volley Soverato chiuderà questa prima fase di stagione al “Pala Scoppa” ospitando la compagine dell’Exacer Montale che si trova a quota diciotto punti e sicura di disputare la “poule salvezza”

. Il Soverato di coach Bruno Napolitano, invece, già da varie settimane qualificato per la “poule promozione”, ha l’obiettivo di cercare i tre punti per mantenere la seconda posizione sia per poter così disputare mercoledì prossimo, 22 gennaio, il quarto di finale ad eliminazione diretta davanti al proprio pubblico contro la terza del girone B (Mondovì o Teodora Ravenna) e per partire con più punti in tasca nella seconda fase; per far questo, però, servirà un successo contro Montale che, dal canto suo, scenderà in Calabria per raccogliere punti importanti per la seconda fase di stagione.

Capitan Repice e compagne domenica scorsa sono ritornate alla vittoria dopo la sconfitta casalinga contro la capolista Marignano e, domenica, hanno tutta l’intenzione di chiudere bene la regular season e riprendere la marcia anche al “Pala Scoppa”. Coach Napolitano da martedì può contare anche sul rientro della bulgara Silvana Chausheva che è stata assente nelle ultime gare per impegni con la nazionale; in questi giorni che separano le “cavallucce marine” dalla sfida contro Montale, lo staff tecnico mantiene ala la concentrazione e solamente nelle ultime ore prima del match sarà deciso il sestetto di partenza. +

Contro Talmassons, nell’ultimo turno, si è visto come sempre un Soverato battagliero in campo che lottato su tutti i palloni pur di portare a casa la vittoria che è arrivata con grande merito. Oggi e domani ci saranno altre sedute di allenamento per le biancorosse del presidente Matozzo che con tutta la società è sempre vicino alla squadra per non far mancare nulla; i tifosi come al solito inciteranno la squadra durante la partita che avrà inizio alle ore 17 con direzione arbitrale affidata alla coppia De Simeis Giuseppe – Chiriatti Stefano.

Ufficio Stampa Volley Soverato

Più informazioni su