Tascone mette in stand-by Iuliano. Catanzaro verso il gong del mercato

Intoppi nel passaggio del napoletano alla Cavese ritardano l'annuncio del brasiliano. Furina alla Fiorentina. Domani le ultime cartucce

Più informazioni su


    di Gianfranco Giovene

    Un arenamento inaspettato, a poche miglia dall’attracco. Sembrava fatta l’operazione per il passaggio di Simone Tascone dal Catanzaro alla Cavese: così tanto che i giallorossi si erano già premurati di definire in entrata l’inserimento del collega Iuliano – in prestito fino a giugno dal Potenza – per riportare i giusti numeri in mediana.

    E invece qualche intoppo dell’ultim’ora pare aver frenato l’uscita del ventiduenne napoletano – che quest’oggi si è regolarmente allenato a Giovino – convincendo il club a posticipare anche l’annuncio del verdeoro – assente invece al quartier generale marinaro pur essendo già giunto in città. Bisognerà capire se le distanze con i metelliani potranno o meno essere colmate nelle prossime ore; entourage dell’ex Paganese e società giallorossa stanno comunque valutando anche altre exit strategies – il Rende per esempio – per evitare di rimanere spiazzati al gong di chiusura di domani. Chi invece ha salutato oggi è il baby Vincenzo Furina, passato tra gli applausi alla Fiorentina.

    L’accordo staccato alla società viola è un prestito con diritto di riscatto: una bella esperienza per la giovane punta – diamante grezzo del settore giovanile guidato da Carmelo Moro e della Berretti di Mimmo Giampà – che già lo scorso anno aveva respirato aria di massima serie a Ferrara, con la Spal. Non è invece in procinto di abbandonare la nave il franco senegalese Kanoute il cui temporaneo allontanamento, oggi, da Giovino, aveva fatto presupporre a qualcuno un’imminente cessione: voce seccamente smentita in serata dal sodalizio del presidente Noto che ha ribadito come “l’attaccante non sia sul mercato” ma sia al contrario “incedibile e considerato una pedina fondamentale a disposizione del tecnico Auteri per questa importante seconda fase del campionato”.

    Le ultime ore di mercato saranno perlopiù incentrate sul capitolo uscite: resta da definire, oltre a quella di Tascone, la posizione di Signorini – tra Carrarese, Catania e Rende – di Mangni – il Catania pare essere tornato forte; in caso di definizione si potrebbe anche tentare un colpo in entrata last minute – e Di Livio – Gubbio ma non solo tra le opzioni.

    Più informazioni su