Volley serie D, la Kermes Catanzaro vince a San Giovanni

Resta la prima posizione in solitaria in una classifica. Domani derby di Coppa con a Tonno Callipo

Si continua a volare per le Aquile del parquet che mantengono la vetta della classifica. Con i 3 punti conquistati in trasferta a San Giovanni in Fiore, la Kermes Catanzaro Volley – successo per 1-3 – resta prima in solitaria nel campionato di serie D di pallavolo. Campo ostico, forse il più difficile del campionato regionale calabrese.
I Giallorossi, seguiti e trascinati da un cospicuo gruppo di tifosi, vincono un match con grande entusiasmo, forse qualche errore tecnico di troppo e dei cali di tensioni in pochissimi frangenti di partita, ma la determinazione e la voglia di vincere del Catanzaro hanno prevalso.

La classifica resta comunque cortissima, le 4 squadre in vetta non mollano un punto e continuano il loro cammino verso la vittoria. Si prospetta un futuro difficilissimo per i Giallorossi che avranno 3 scontri diretti nelle ultime 4 partite di campionato.
Catanzaro, Palmi, Taverna e Paola, questi i nomi delle “Big Four” che si giocano la serie D, 4 squadre per 2 posti, altrimenti saranno playoff.

Una partita, oggi, in cui Mister Della Torre (coadiuvato da Alberico e Simone) ha mandato in campo il sestetto composto da Capitan Giglio, Colacino, Prudente, Cosenza, Rabbia (L1), Simone e Procopio. A disposizione: Sperlì, Saia (L2), Pedicone e Anania.

Mercoledì il ritorno di Coppa alle 18.30 al PalaCorvo, derby Giallorosso con la Tonno Callipo.

Per il campionato appuntamento a domenica prossima alle ore 18, giorno in cui le Aquile ospiteranno il Volley Pianopoli al PalaCorvo, live sui canali Social della Kermes.