Aquile al lavoro per la Casertana: cresce l’entusiasmo

Kanoute in dubbio per la sfida contro i campani. Domani squadra al "Ceravolo"

Casertana sempre più nel mirino per il Catanzaro di Auteri, quest’oggi impegnato a Giovino in una seduta prettamente tecnico tattica. Sulle ali dell’entusiasmo per la tripletta di vittorie alle spalle, i giallorossi si avvicinano a grandi passi al match di domenica al “Ceravolo” con tante buone indicazioni e solo qualche dubbio di contorno.

Il più importante, in quest’ultimo senso, pare essere Kanoute ancora non al meglio per via della botta rimediata al collo del piede: già a riposo nello scorso turno contro il Rieti, il franco senegalese non dovrebbe essere rischiato nemmeno contro i campani alla luce anche di una settimana di lavoro pressoché ridotto per la persistenza del fastidio. Saranno disponibili ed arruolati invece Iuliano e Atanasov – il primo utile rincalzo, il secondo certo titolare in un reparto che sarà privo già dello squalificato Martinelli – nonostante l’attacco influenzale che oggi li ha costretti ai box. Le note positive riguardano il morale del gruppo, cambiato in meglio nelle ultime settimane, parallelamente anche alla ripresa di entusiasmo da parte della piazza. Gli appelli della tifoseria ad affollare gli spalti del “Ceravolo” sono già iniziati e cresce la curiosità attorno ai numeri della prevendita. Domani ancora lavoro per gli Auteri boys che si trasferiranno – con un giorno di anticipo rispetto al previsto – all’impianto di via Paglia dove sabato andrà in scena anche la rifinitura.

CRESIMA – Intanto, si colora di Giallorosso anche il settimanale di ispirazione cattolica “Famiglia Cristiana”: nel numero in questi giorni in edicola c’è infatti anche un trafiletto dedicato a tre calciatori delle aquile – Cristian Riggio, Luca Giannone e Daniele Celiento – che hanno ricevuto il sacramento della Cresima presso la Parrocchia di Santa Teresa dell’Osservanza. Ad officiare la cerimonia il parroco don Lino Tiriolo, storico cappellano del club.