Calcio, Promozione: domani al Federale big match per lo Sporting Catanzaro Lido

Arriva la seconda della classe, il Gioiosa Jonica. La formazione di mister Patti sogna i play off

La matricola terribile, quella dei sogni, quella dal cuore grande così. Nonostante tutto e tutti, nonostante la tragedia di metà anno con la scomparsa del mister in seconda Iofalo. Sono loro: i ragazzi dello Sporting Catanzaro Lido. 

Al primo campionato di Promozione l’obiettivo era la salvezza ma poi, i ragazzacci di mister Patti, hanno tirato fuori un cuore e una qualità di gioco importante miscelata alla tecnica di giocatori di assoluto livello che oggi consentono al sodalizio del presidente Domenico Tarantino di stare nella sesta piazza della classifica. Occhio però, occhio.

Si, perchè il quinto posto dista solo 3 punti e il quarto è lontano 4 lunghezze. Uno schioppo di dita. Una campionato stratosferico che è andato ben oltre le aspettative e adesso può trasformarsi nell’inseguimento di una griglia play off per contendersi un posto in Eccellenza che significherebbe avere la seconda squadra della città nel massimo campionato regionale di calcio a 11.

Domani è il giorno del big match. Alle ore 14.30 al Federale arriva la vice capolista Gioiosa Jonica che non può lasciare nulla al caso se vuole ancora tentare di rimanere aggrappata alla capolista Stilese, lontana 4 punti. Ma Giglio (il bomber dei bomber) e compagni vogliono continuare a vivere questa favola nel segno e nell’amore di mister Iofalo. Domani tutti al Federale, ci sono dei giallorossi da sostenere.

foto eventicatanzaro