Nuoto, la Calabria Swim Race premiata con la Coppa Calabria

Grande soddisfazione per il sodalizio del presidente Domenico Gallo che gestisce le piscine di Catanzaro. Il trofeo assegnato per i risultati ottenuti nella precedente stagione sportiva

Grande pomeriggio ricco di emozioni presso l’Hotel 501 di Vibo Valentia per la cerimonia conclusiva e la premiazione della Calabria Swim Race, quale società vincitrice della Coppa Calabria 2018-2019. I massimi vertici della Federazione Italiana Nuoto, Cesare Butini (Allenatore della Nazionale Italiana) E  Roberto Dal Bianco (Consigliere Nazionale e responsabile del SIT Nazionale ) hanno premiato, il duo composto da Domenico Gallo e Mirella Mirarchi, quali responsabili della società catanzarese. Un altro traguardo storico, la Supercoppa Calabria rappresenta per il nuoto un attestato di qualità da attribuire alle società che praticano attività agonistica nell’ottica della multilateralità.  La classifica, relativa alla scorsa stagione sportiva, teneva conto della partecipazione e del relativo piazzamento ottenuto da tutte le società calabresi nelle manifestazioni di nuoto, nuoto di fondo e salvamento, organizzate dal Comitato Regionale.  Grande la vittoria, dunque, della società catanzarese che gestisce le piscine di Pontepiccolo e Giovino.

“Un risultato prestigioso – ha dichiarato il presidente Domenico Gallo – che mette in mostra la compattezza e la forza della nostra società in ambito regionale e nazionale. Un traguardo eccezionale raggiunto grazie a tutti i nostri collaboratori che giornalmente rendono accoglienti e fruibili le piscine in gestione. Questo riconoscimento è il risultato di una scuola nuoto d’eccellenza ed un’organizzazione del settore agonistico all’interno della nostra società di alto profilo. Un particolare ringraziamento va al tecnico Vanni Celano ed allo staff che grazie all’adeguata preparazione tecnica, supportata dall’unicità dei nostri atleti ha reso possibile il raggiungimento di questo ambito trofeo.”