“Aquile, zero margine d’errore”: Auteri vuole concentrazione per la Casertana

L'allenatore giallorosso: "Sarà una gara difficile ma i tre punti sono di vitale importanza"

«Non abbiamo margini d’errore: saremo pronti e determinati alla ricerca della vittoria». E’ un Catanzaro deciso quello che si avvicina al match di domani contro la Casertana: proprio come il suo condottiero Gaetano Auteri, desideroso di festeggiare il traguardo delle cento panchine in giallorosso con la quarta vittoria consecutiva dal suo ritorno.

Gaetano Auteri Catanzaro Calcio

«Sarà una gara difficile – ha anticipato oggi il coach – ma questo lo sappiamo perché in campionato non esiste alcuna partita abbordabile. La Casertana ha consistenza – ha aggiunto – e il fatto che si trovi in un momento non molto positivo cambia poco le cose. Ci siamo incontrati diverse volte quest’anno, ci conosciamo bene e sappiamo di aver commesso degli errori all’andata». Errori che questa volta le aquile dovranno evitare se davvero vorranno portare a casa tre punti definiti da Auteri «di vitale importanza»: «Non ci si potrà concedere cali – ha sottolineato l’allenatore, parlando dei falchetti e del cannibale Castaldo – occorrerà anzi mantenere le antenne sempre dritte ed essere disposti a quel “quid” in più che si chiama cuore e sacrificio. Corsa al secondo e terzo posto? Meglio vivere di traguardi quotidiani – ha risposto – di allenamenti giornalieri in funzione di gare domenicali da cui trarre punti».

Per ora l’obiettivo resta quello di ridurre le distanze con chi sta davanti e proprio in questo quadro la gara di domani contro i campani potrebbe risultare passo imprescindibile. Non convocato Kanoute, da valutare resta Atanasov.