Catanzaro, c’è la Casertana: Atanasov recupera, out Kanoute

Non dovrebbe cambiare molto nell'undici di partenza: domani si deciderà il sostituto di Martinelli

Squadra che vince non si cambia. La si puntella, al massimo, lavorando con le pinze solo se si è obbligati. Questo si appresta a fare Auteri per la sfida di domani contro la Casertana: piccole modifiche, tutte forzate, che non cambieranno però il volto del suo Catanzaro. Rispetto alla sfida di Rieti mancherà di fatto solo lo squalificato Martinelli: l’influenzato Atanasov, invece, pare completamente ristabilito e pronto a guidare la difesa dalla posizione più centrale. Ballottaggio ancora aperto per sostituire l’ex Foggia: «Sull’impiego o meno di un mancino naturale a sinistra – ha detto oggi Gaetano Auteri in conferenza stampa – deciderò solo domani». Confermati in blocco centrocampo ed attacco: turno di riposo per Kanoute – non convocato – il cui posto verrà preso ancora da Carlini. Quasi 1500 i tagliandi staccati in prevendita per un totale di presenze – abbonati compresi – per ora fermo a quota 3.881.

QUI ROSSOBLU – Catanzaro forte di tre risultati utili consecutivi alle spalle, Casertana invece a bocca asciutta di vittorie dal turno dell’Immacolata contro la Terana. «Tante squadre vanno in difficoltà durante l’anno – ha detto il tecnico dei falchetti Ciro Ginestra prima della partenza – noi dovremo essere bravi ad uscirne anche se con il Catanzaro non sarà facile». Per nulla a giudicare dal momento: «Sulla carta è difficile ma sappiamo di poter far bene perché lo abbiamo già fatto sia in coppa che in campionato. A livello mentale – ha sottolineato ancora – meglio affrontare squadre così e al di là del risultato vorrò vedere una prestazione all’altezza». Starita e Castaldo le punte del 3-5-2; il fresco ex Tascone pronto a partire dall’inizio in mediana. Una quarantina gli ospiti attesi in Curva “Mammì”.

NUMERI – Quella di domani sarà la quarta sfida incrociata in stagione tra le due squadre: nelle precedenti tre due vittorie giallorosse – Coppa Italia maggiore e Coppa Italia di serie C – ed un successo per i campani nell’andata di campionato (2-1). Sono al contrario dieci le vittorie giallorosse nei tredici precedenti di campionato.

CATANZARO (3-4-3): Bleve; Celiento, Atanasov, Riggio; Casoli, Corapi, De Risio, Contessa; Carlini, Di Piazza, Tulli. All. Auteri

CASERTANA (3-5-2): Cerofolini; Rainone, Silva, Caldore; Longo, Laaribi, Santoro, Tascone, Adamo; Starita, Castaldo. All. Ginestra