Catanzaro Calcio Femminile è uno spettacolo: 2 a 1 al Pescara

Terza vittoria consecutiva per le ragazze di mister Ortolini. Verrino e Romeo show

Il Catanzaro Femminile non si ferma più. E va oltre, molto oltre le aspettative ed è vicina all’impresa della salvezza al primo anno nel campionato di serie C. Ieri terza vittoria consecutive per la ragazze di mister Ortolini che grazie ad un gruppo compatto, tatticamente preparato e con la classe di Verrino e Romeo riescono a battere anche Pescara e guardare con ottimismo al futuro…che sembra davvero roseo e giallorosso.

La cronaca della partita

La prima frazione di gioco si apre con un Catanzaro molto spumeggiante che prova a fare la gara. La squadra di casa attacca bene e le occasioni arrivano infatti vede annullarsi prima il gol di Romeo su presunto fuorigioco ma il gol è nell’aria: Verrino stoppa e sigla il suo settimo gol stagionale su un gran lancio di Cardamone. Il Pescara prova a reagire ma trova sulla loro strada Zangari in giornata di grazia che con due interventi decisivi tiene la porta inviolata.

Niente può fare però al minuto 35 quando l’attacante del Pescara a tu per tu con il portiere non sbaglia e ilprimo tempo si chiude in perfetta parità.
Seconda frazione di gioco molto equilibrata e con molti capovolgimenti di lato. Romeo e Verrino hanno rispettivamente una palla a testa per siglare il gol vittoria ma falliscono clamorosamente. Il gol è nell’area: al minuto 85 Romeo su assist di Stranieri sigla il gol del vantaggio facendo impazzire il magnifico e caloroso pubblico.

Il Catanzaro tiene duro e riesce a portare a casa la vittoria.  Terza vittoria consecutiva per Mister Ortolini.

Dopo la settimana di riposo, appuntamento a domenica 1 marzo dove la squadra di Capitan Cardamone affronterà in casa il Real Bellante (ultima in classifica).