Run for Catanzaro ai piedi del podio ai Regionali assoluti di cross

Quarto posto complessivo al termine della seconda e ultima prova che si è disputata a Lauropoli nel Cosentino. Antonio Gualtieri nono al traguardo

Resta ai piedi del podio la Run for Catanzaro del presidente Francesco Benefico ai campionati regionali di società di corsa campestre, categorie senior e promesse maschili che ha assegnato domenica scorsa a Lauropoli in provincia di Cosenza al termine della seconda prova.

Difficile vista la notevole concorrenza mantenere il terzo posto provvisorio. Resta una quarta piazza comunque importante subito dopo i due team bruzio, la K42 e la Marathon Cosenza e la Libertas Lamezia. Nella gara sulla distanza dei dieci chilometri vinta da Andrea Pranno davanti a Marco Barbuscio e Antonio Amodeo buona la prova dell’atleta Run Antonio Gualtieri, della categoria Sm35, giunto nono.

Diciottesimo l’altro over 35 Claudio Palaia, 22esimo l’Sm 40 Nicola Loprete. Hanno fatto parte della spedizione giallorossa a Lauropoli oltre al presidente Francesco Benefico (66esimo al traguardo) anche Vittorio Rotundo 27esimo. Ora l’attenzione del sodalizio del capoluogo è rivolta al Regionali di cross di Lamezia riservati ai master, in calendario il prossimo weekend. e alla maratonina di Ostia evento a cui la Run for Catanzaro parteciperà in massa.