Atletica, ai Regionali Master di cross nuovo quarto posto della Run for Catanzaro foto

Bissato il piazzamento degli Assoluti. Brillano soprattutto Antonio Gualtieri, Antonio Capicotto e Valeria Debilio ma tutti fanno la loro parte

Cinque piazzamenti in top 10 di categoria tra i maschi, un podio di categoria e piazzamento da primi dieci assoluti per l’unica donna ai nastri di partenza. Non solo di quantità ma anche di buona qualità la partecipazione della Run for Catanzaro del presidente Francesco Benefico ai campionati regionali di cross di società Master che si sono disputati domenica scorsa a Lamezia Terme organizzati dall’Asd Nik Run for Nicholas Green.

Per il sodalizio giallorosso un lusinghiero quarto posto a squadre maschile che fa il paio con la medesima piazza conquistata una settimana fa ai Regionali Assoluti di Lauropoli sempre di corsa campestre. Run for Catanzaro preceduta in graduatoria dall’altra formazione catanzarese della Hobby Marathon che ha occupato il gradino più basso del podio.

Run for Catanzaro ai piedi del podio ai Regionali assoluti di cross

Più lontani  i primi due: i cosentini della K42 che vincono il titolo e i lametini della Libertas secondi. Ma torniamo alle individualità della Run for Catanzaro. Sugli scudi soprattutto Antonio Gualtieri quinto tra gli over 35 tra gli uomini e Valeria Debilio seconda nelle Sf 40, ma si fanno valere anche altri componenti dalla squadra del capoluogo. Sesto posto tra gli Sm 65(gara sui 4 chilometri a differenza dei sei delle categorie più giovani) di Antonio Capicotto. Bene anche Claudio Palaia ottavo tra gli over 35, Nicola Loprete nono negli Sm40 e Francesco Benefico decimo della Sm 50.

Hanno fatto parte della spedizione Run for Catanzaro contribuendo alla piazza quarta finale anche Ettore Gualtieri, Vincenzo Paone, Danilo Alfieri, Giuseppe Chiarella, Antonio e Raffaele Verre, Romano Maruca, Paolo Cardamone, Antonio Adamo, Antonio Veraldi, Antonio Maruca e Damiano Manzo.