Catanzaro Calcio, al via il ritiro: per riflettere e ritemprarsi

Dopo l'allenamento odierno il breve trasferimento a Steccato di Cutro dove la comitiva giallorossa starà fino alla vigilia del match con il Bari

Allenamento al pomeriggio a Giovino, poi dritti in ritiro per come comunicato dal presidente nel faccia a faccia di ieri: prova a ricompattarsi, il Catanzaro, e a ritrovarsi dopo le tre sconfitte consecutive che hanno repentinamente cambiato umori ed orizzonti successivamente alla timida ripresa di fine gennaio. L’entusiasmo per i botti di mercato e per l’avvio sprint dell’Auteri-bis pare essersi lentamente dissolto sotto i colpi di Virtus Francavilla, Reggina e Potenza e con il Bari in avvicinamento ridarsi un tono e riflettere sugli errori compiuti si è fatto quasi obbligo per i giallorossi, scavalcati in classifica ed in piena involuzione.

Ricetta scelta: quella dell’isolamento da polemiche e distrazioni – con la partenza per l’Hotel Park Jonio di Steccato di Cutro sono stati contestualmente revocati anche tutti i permessi – e tanto lavoro di correzione dentro e fuori dal campo per tentare di uscire dalla crisi. La sgambata di oggi, ultima in città prima del match di lunedì sera contro i galletti, ha segnalato gli importanti progressi di Tulli, Quaranta e Pinna – di nuovo in gruppo ma da valutare ancora a ridosso della gara – mentre sono rimasti ai box Atanasov – differenziato – e Di Livio.

VERSO IL BARI – Sfida del Monday Night che non vedrà tra i protagonisti il centrocampista Casoli – appiedato quest’oggi dal giudice sportivo per un turno – e che sarà diretta dal signor Gariglio di Pinerolo, alla sua terza designazione stagionale con le aquile. Nelle precedenti due occasioni una vittoria (3-1 nell’andata contro la Sicula Leonzio) e un pareggio (1-1 a Pagani) per i giallorossi. Garzelli e Barone faranno da assistenti.