Catanzaro, Statella e Atanasov nodi per il Bari

Giallorossi di nuovo al lavoro dopo l'interruzione del ritiro a Steccato. Anticipo d'orario per il derby contro il Rende

Il tris di sconfitte alle spalle, nelle tasche un po’ di tranquillità guadagnata nel ritiro di Steccato e il Bari degli ex D’Ursi e Maita sempre più a mirino: scorre la clessidra del Catanzaro e i suoi granelli vanno via via avvicinando l’arduo esame di riparazione in posticipo lunedì contro i lanciati galletti pugliesi.

VERSO IL BARI – Sono le condizioni di Giuseppe Statella e Živko Atanasov, in queste ore, a tenere un po’ sulla corda Auteri nelle scelte: il centrale di difesa, già assente nelle precedenti gare contro Reggina e Potenza, sta lentamente rientrando da un affaticamento e il collega esterno di centrocampo – opzione sulla carta obbligata vista la squalifica nel ruolo di Casoli – non ha potuto forzare più di tanto per problemi pressoché identici. Le alternative naturali – vale a dire Riggio e Bayeye – restano per ora in pre-allarme; nei prossimi giorni, con l’aumento graduale dei carichi, si misureranno i progressi di entrambi e si valuteranno meglio le possibilità di impiego.

OLTRE IL BARI – Sempre oggi è stato ufficializzato l’anticipo del turno successivo in trasferta a Vibo Valentia contro il Rende: per decisione della Lega il derby di domenica 15 marzo contro i biancorossi verrà disputato alle ore 15 e non più alle 17.30 come previsto da programma.