Mastria Basket in serie B, le felicitazioni della Fip Calabria

Il presidente Surace; "Per la Calabria una ripartenza in grande stile"

La Calabria del basket risponde presente per la corsa, avvincente, difficile e tutta da seguire nei campionati nazionali. Lo si legge in una nota stampa della sezione calabra delle Federazione Italiana Pallacanestro
Un dato che, fino alla passata stagione era importante ed efficiente nei campionati giovanili d’Eccellenza, oggi, invece, diventa realtà anche nel basket senior.

“Ho appreso con entusiasmo e gioia le buone notizie in arrivo da Catanzaro – ha affermato il Presidente del Comitato Regionale Fip Paolo Surace.

L’acquisizione del titolo sportivo di Scauri per opera della volenterosa ed ambiziosa Mastria Centro Basket Catanzaro è un segno tangibile della voglia di far bene del sodalizio capeggiato da Renato Mastria, uomo di sport, con trascorsi importanti nel panorama sportivo internazionale ed oggi, faro per il movimento calabrese.

Il volo il Serie B del sodalizio Catanzarese fa il paio con le medesime indicazioni arrivate da Reggio Calabria una settimana orsono grazie alla forza del collettivo della Pallacanestro Viola.

I nero-arancio e la Mastria Academy hanno dimostrato con i fatti che il movimento del basket calabrese è ancora vivo ed ha grande voglia di esprimersi e crescere intercettando nuove forze imprenditoriali, partner e vitalità.

La strada dell’acquisizione del titolo sportivo non rappresenta una vittoria sul campo, ma, in questa particolare ripartenza del movimento, complice lo stop dovuto alla pandemia e la mancata disputa delle fasi finali dei campionati è sinonimo di grande volontà di riposizionarsi nel migliore dei modi”.