Calcio playoff di serie C, ecco chi rinuncia

Solo la Vibonese (che però non è certo di averne il diritto) nel girone delle Aquile

Più informazioni su

    Tre settimane ai playoff: per la LegaPro è tempo di serrare le fila, chiudere le liste delle partecipanti ed abbozzare un calendario di massima. Alle 19 di oggi si sono chiusi ufficialmente i termini per dichiarare la disponibilità a partecipare agli spareggi promozione: il Catanzaro di Auteri ha ovviamente confermato la propria presenza alla roulette, al contrario di quanto fatto invece dalla Vibonese nel girone C (che se la Juve B dovesse vincere la Coppa comunque non ne avrebbe diritto) e da Arezzo, Modena, Piacenza, Potendera e ProPatria. Primo turno in programma già mercoledì 1 luglio – in gara unica – il secondo invece domenica 5 con la stessa formula. La Fase Nazionale inizierà invece giovedì 9 per concludersi lunedì 13; venerdì 17 l’avvio delle Final Four con le semifinali – anch’esse in unica battuta – e mercoledì 22 l’ultimo atto senza appello.

    Ci proveranno, le aquile, nonostante il format indicato dal Consiglio Federale non convinca e renda il cammino un autentico tour-de-force. Nessuna reazione ufficiale, in merito, da parte giallorossa ma a trapelare è un evidente fastidio per le modifiche al regolamento che imporranno gare secche e criteri di miglior piazzamento per decretare il passaggio del turno in caso di parità al novantesimo.

    Non ci si bada troppo, per ora, sul campo dove Corapi e compagni continuano a mettere benzina per il primo turno: sabato il terzo giro di tamponi alla rosa che ha ormai ripreso a lavorare di gruppo e con la palla aumentando gradualmente i carichi

    Più informazioni su