Catanzaro Futsal in serie B, Talarico: “Lo sport catanzarese acquista spessore”

Il plauso del consigliere comunale. "Terzo punto esclamativo in altrettanti anni", solo un mese dopo la Mastria Basket in B. Palagallo sarà la loro casa

“La promozione del Catanzaro Futsal nella Serie B di calcio a cinque è il terzo punto esclamativo che la società del presidente Federico Tassone è riuscita a scrivere in poco meno di tre anni”.

Lo ha detto il consigliere comunale di Catanzaro con Abramo, Fabio Talarico, congratulandosi con il proprietario del club, l’allenatore Gigi Mardente, i dirigenti, lo staff e i calciatori. “Ufficializzando il salto di categoria, la Lega dilettanti ha solo ratificato quanto di straordinario la squadra aveva fatto fino al blocco del torneo per il coronavirus: il ritorno nella cadetteria è l’esito naturale della programmazione e della serietà della società oltre che delle capacità di chi scende in campo e di chi li guida con maestria dalla panchina”, ha aggiunto Talarico.

“Il ritorno in B di una squadra di calcio a 5 catanzarese arriva a meno di un mese da un altro grande colpo per lo sport sui Tre colli: l’acquisizione, da parte della Mastria Academy di Renato Mastria di un titolo sportivo che riporta anche la Serie B della pallacanestro a Catanzaro. La città – ha concluso Talarico – è pronta a tornare a ospitare sul proprio territorio due società che, nel futsal e nel basket, hanno saputo creare qualcosa di importante. Importante è anche il palcoscenico che ospiterà le nostre due formazioni cadette: al PalaGallo, fra poco, non mancherà proprio nulla grazie ai lavori eseguiti dall’amministrazione Abramo. Il palazzetto del quartiere Corvo diventerà la casa sicura, e spero altrettanto vincente, di queste belle realtà catanzaresi”.