Aquile, verso l’esordio playoff: ricognizione e via al ritiro

Atteso per stasera il verdetto sull'avversario. Manto del "Ceravolo" dato in condizioni ottimali

Quarantanove anni fa la prima serie A conquistata sul campo, celebrata oggi dal club sui social con l’istantanea in bianco e nero della rete di Mammì al Bari. Tra tre giorni, invece, il primo snodo cruciale per raggiungere la cadetteria, con i playoff ormai a vista nonostante l’incognita avversario. Scorre su due autostrade parallele l’ultimo weekend di giugno del Catanzaro: tra la nostalgia e la voglia con squadra e tifosi ugualmente in pista sotto il solleone ed ugualmente frementi.

AVVERSARIO CERCASI – Entrambi questa sera siederanno davanti alla TV per vedere chi la spunterà tra Ternana e Juventus U.23 nella finale di Coppa Italia e di riflesso chi, tra Teramo e Avellino, busserà martedì alle porte del “Ceravolo” come avversario del primo turno di spareggi. Le condizioni sono ormai note: in caso di vittoria degli umbri, sarà l’Avellino a contendere il passaggio del turno a Corapi e compagni; se invece a trionfare stasera saranno i bianconeri per le aquile ci sarà il Teramo.

TEMPI RISTRETTISSIMI – Seduta unica quest’oggi per il gruppo che nel pomeriggio ha tastato il terreno dell’impianto di via Paglia dopo tanto lavoro settimanale nel quartier generale di Giovino. Manto erboso del “Ceravolo” dato in condizioni ottimali in questi giorni – lo aveva già anticipato capitan Corapi in settimana – pronto, nonostante l’assenza di tifosi sugli spalti, ad accogliere il match di martedì. Ad allenamento finito è scattato subito il ritiro per la truppa che tra domani e lunedì, ad avversario finalmente definito, proverà ad accorciare sensibilmente i tempi nella preparazione.