Catanzaro Calcio, via al mercato: dopo Branduani, Albertini e Salines nel mirino

L'esterno ex Virtus Francavilla virtualmente chiuso. Si avvicina anche il difensore ex Cosenza. Ottimismo per gli esuberi in uscita. Chieste informazioni per Bertoncini

L’operazione chiusa ieri per mettere lo svincolato Branduani subito a disposizione di Calabro a Moccone ha solo riscaldato i motori per il Catanzaro: le marce vere, quelle per far girare forte le leve, potranno essere ingranate da oggi fino al prossimo 5 ottobre. Si è alzato infatti il sipario del mercato ed i giallorossi, forti già del primo tassello piazzato tra i pali, sembrano pronti ad inserirne altri a ruota nei prossimi giorni. Il secondo blitz dovrebbe riguardare Alessandro Albertini, esterno ex Virtus Francavilla, anche lui virtualmente chiuso nelle settimane passate ed in attesa solo dell’annuncio: sulla carta dovrebbe toccare a lui il ruolo di quinto in mediana a destra al posto di Statella ed il feeling già sperimentato con il tecnico pugliese rappresenterebbe una garanzia di tempi ristretti per l’inserimento.

Ma c’è anche il classe 2000 Emmanuele Salines – centrale di difesa, lo scorso anno a Foggia ed appena liberato dal Cosenza – sulla lista delle trattative in chiusura. Ulteriore tempo per riflettere sull’offerta biennale formulata da Cerri e Foresti avrebbe chiesto invece il più esperto Blondett. E proprio questo avrebbe spinto le aquile a chiedere informazioni sul conto del collega amaranto Bertoncini, dato in uscita nelle scorse ore quando Rami pareva ad un passo dallo Stretto. Sviluppi sono attesi su entrambi i fronti così come su quelli relativi a Scognamillo – ad oggi più distante per l’intromissione dell’Avellino.

Ottimismo è comunque la parola d’ordine e si respirerebbe abbastanza fiducia in via Gioacchino da Fiore anche circa la soluzione a breve dei nodi in uscita. Qualche amo nei giorni scorsi è stato buttato: per Statella – con Ravenna, Vibonese e Catania – per Kanoute – con il Palermo – e per Nicoletti – con il Monopoli. Per Signorini a Gubbio manca solo la firma. Fissato per il 23 settembre – quattro giorni prima dell’esordio in campionato – l’avvio della Coppa Italia maggiore.