Assessore Cavallaro: presto sarà riaperto il Palagallo

Si sta procedendo alla definizione dei di differenti protocolli sanitari,uno per la sanificazione degli spazi, l’altro per la sanificazione necessaria alle diverse discipline

Più informazioni su

Il PalaGallo riaprirà a breve i suoi cancelli alle associazioni sportive. Lo ha detto l’assessore allo Sport, Domenico Cavallaro, sottolineando come la riapertura del palazzetto e delle palestre scolastiche è l’oggetto degli riunioni che l’amministrazione comunale sta continuando a svolgere con i rappresentanti del Coni provinciale.

In particolare, l’assessore Cavallaro, il delegato e il segretario provinciali del Coni, Giampaolo Latella e Saverio Mirarchi, il presidente della commissione consiliare allo Sport, Rosario Lostumbo, stanno procedendo alla definizione dei due differenti protocolli sanitari – uno per la sanificazione degli spazi, l’altro per la sanificazione necessaria alle diverse discipline – mirati a garantire la riapertura del PalaGallo. “Stiamo per completare il percorso sanitario che ci consentirà, in sinergia con Coni e associazioni, la riapertura della più importante struttura sportiva al coperto del capoluogo”, ha spiegato Cavallaro.

L’assessore, ancora, ha evidenziato come per l’apertura alle associazioni delle palestre scolastiche, prevista negli orari pomeridiani e serali dopo le 18, “una data precisa si potrà avere soltanto dopo l’avvio delle attività scolastiche del 24 settembre. Per stabilire la concessione delle palestre alle società e alle associazioni sportive, infatti, l’assessorato e il Coni dovranno ricevere dai dirigenti scolastici la dichiarazione di disponibilità delle strutture sulla scorta delle esigenze di spazi per adeguare le lezioni alle nuove normative anti-Covid fissate dal governo nazionale”.

Più informazioni su