Morte Santelli, minuto di silenzio sui campi calabresi della serie C

Il presidente della Lega Pro Ghirelli: "L'avevo conosciuta nella sua esperienza di governo apprezzandone competenza, passione e grande capacita' di lavoro"

Più informazioni su

    Sara’ ricordata con un minuto di silenzio sui campi calabresi di Serie C (quelli di Vibonese-Paganese sabato, ore 15 e di Catanzaro-Foggia (domenica, ore 17.30) la presidente della Regione Calabria Jole Santelli morta oggi improvvisamente. Lo ha annunciato il presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli con una nota nella quale, fra l’altro si legge, che “il dispiacere e il dolore per la morte della Santelli sono lancinanti. L’avevo conosciuta nella sua esperienza di governo apprezzandone competenza, passione e grande capacita’ di lavoro. Santelli aveva una profonda sensibilita’ nel coniugare i temi della prevenzione della salute nella sua Regione con quelli, in questo caso, che le sottoponevo dei club calabresi di Serie C.

    Nei giorni scorsi aveva risposto con un’enorme sensibilita’ al mio scritto, che era accompagnato dal pallone ufficiale della Serie C su cui sono riprodotti i nomi di ogni regione d’Italia. Per noi questo e’ il segno del nostro legame con l’intera Italia. Questa la risposta che mi ha inviato: ‘Egregio Presidente, nel ringraziare per il gentile pensiero, voglio rappresentarLe l’auspicio che molto presto si possa derogare alle attuali limitazioni e dare la possibilita’ alle societa’ calcistiche tutte, di poter riprogrammare per una rinascita che sia anche di buon augurio per la ripresa economica ed occupazionale del nostro paese’. Dalla risposta -scrive Ghirelli- si evince quanto Santelli avesse a cuore i club della sua regione. Ora tutti noi, in primis i club di Catanzaro e Vibonese, piangiamo la sua perdita e ci stringiamo ai suoi cari nel dolore”.

    Più informazioni su