Quantcast

Taekwondo Fita: Simone Alessio pronto per i campionati europei

'Ora due obiettivi fondamentali, la medaglia d’oro da conquistare il prossimo 10 aprile e poi staccare il pass per la partecipazione alle olimpiadi'

Dopo mesi di inattività finalmente si torna a parlare di sport praticato sul quadrato di gara. Dall’8 all’11 aprile infatti la Nazionale Italiana di Taekwondo parteciperà ai Campionati Europei Senior, che si svolgeranno a Sofia, in Bulgaria e tra i 14 azzurri in gara, sarà presente il catanzarese già campione del mondo Simone Alessio.

“Il fuoriclasse, tesserato col gruppo sportivo VV.FF. – fanno sapere dal Comitato Fita Calabria –  dopo aver conquistato il primo titolo mondiale senior della storia del taekwondo italiano a Manchester, ha continuato nell’ultimo anno ad ottenere prestigiosi successi quali il trionfo nel palcoscenico italiano degli “Sportrait Awards” come vincitore della categoria “giovani uomini”, ha bissato l’oro mondiale alla President’s Cup in Svezia, vincendo anche nella categoria -80 kg; risultati che gli hanno consentito di essere ospite a Palazzo Chigi e di ricevere il Collare d’Oro, un prestigioso riconoscimento riservato ad atleti di altissimo livello.

Dopo mesi di allenamento in silenzio all’Acqua Acetosa, quindi è giunta l’ora di tornare a combattere con due obiettivi fondamentali, ovvero la medaglia d’oro da conquistare il prossimo 10 aprile e poi staccare il pass per la partecipazione alle olimpiadi al prossimo torneo di qualificazione che si svolgerà nel mese di maggio.

Da tutto il Comitato Fita Calabria un grosso in bocca la lupo Simone”.