Catanzaro-Monopoli con 1000 spettatori al Ceravolo? Possibile, in caso di zona gialla

Il via libera alla riapertura degli impianti anche in Lega Pro potrebbe arrivare con le disposizioni anticovid preannunciate oggi da Draghi. Il sottosegretario Costa però frena: nulla di ufficiale

Più informazioni su

Torna il pubblico allo stadio anche negli impianti di Lega Pro-serie C. Le nuove norme anti Covid preannunciate oggi dal presidente del Consiglio dei Ministri Draghi prevederanno a partire dal Primo maggio il via libera all’accesso a un massimo di 1.000 spettatori negli stadi e negli impianti all’aperto ed fino a 500 in quelli al chiuso per tutti gli eventi sportivi agonistici e riconosciuti di interesse nazionale da CONI e CIP. La notizia riportata dall’Ansa comunque è stata seguita da una frenata da parte di un esponente del governo il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa che ha parlato a Sky Sport dicendo cge non c’è nulla di ufficiale.

Il via libera sarebbe comunque condizionato al fatto che la zona in cui è situato l’impianto si trovi in zona gialla. In pratica se dovesse migliorare la situazione epidemiologica che al momento ha spinto il governo a inserire la Calabria in zona arancione i tifosi potranno forse assiepare nuovamente le tribune dello stadio Ceravolo in occasione dell’ultima sfida della stagione regolare con il Monopoli in programma il 2 maggio e poi nei playoff che avranno inizio la settimana successiva. 

Più informazioni su