Calcio Eccellenza, è il giorno di Sersale-Sambiase. In palio la serie D

Due squadre giallorosse imbattute daranno vita a novanta (o 120 minuti) che valgono una stagione

Più informazioni su

    O dentro o fuori. La dura legge del calcio ruba la scena allo  stadio comunale  “Ferrarizzi” di Sersale: qui è tempo di verdetti inconfutabili. L’attesa è spasmodica per la finale dei play off che indicherà già oggi pomeriggio, ore 15,30,  la squadra regina del campionato di Eccellenza:  l’Asd Sersale o il Sambiase. 

    Tutt’ e due le squadre arrivano all’appuntamento da imbattute nel mini-torneo organizzato per via della pandemia; tutt’ e due le squadre, nonostante assenze e squalifiche, hanno i numeri per vincere e convincere. Sersale, presidenti Ettore Gallo e Giuseppe Schipani,  ha il vantaggio di due risultati su tre e gioca tra le mura amiche, ma il Sambiase di Danilo Fanello ha dimostrato di saper giocare a calcio e punterà senza indugi alla vittoria, senza calcoli, senza lasciar nulla di intentato.

    Non sarà un’impresa semplice per i sambiasini perché Salvatore Scalise e compagni, ben guidati dall’allenatore Giuseppe Saladino,  sanno coniugare esperienza e talento, conoscono già la strada che porta alla  serie D e sono sostenuti, nel rispetto delle restrizioni, da un intero paese e anche da sostenitori dei  comuni vicini. Qui a Sersale, grazie a un connubio vincente tra dirigenza, sponsor, sostenitori  e amministratori,  il calcio non è solo una palla che rotola, ma è viatico di opportunità anche sociali ed  economiche. La Città di Sersale sogna di tornare dove è già stata e dove ha lasciato un bel ricordo per virtù e disciplina: la serie D.

    Più informazioni su