Triathlon di Mazara del Vallo: brillano i catanzaresi Paone e Corapi

Entrambi hanno dimostrato una buona preparazione ad affrontare tre specialità insieme,portando a casa ottimi risultati. E ora puntano all'Ironman

Domenica 29 agosto si è svolto a Mazara del Vallo la sesta edizione del Triathlon olimpico appuntamento importante nel panorama del triathlon siciliano e non solo.
Più di 300 gli atleti partecipanti arrivati da ogni parte d’Italia, hanno affrontato nell’ordine 1500mt di nuoto,40km di bici e 10km di corsa.

Ai nastri di partenza tra i nostri i Catanzaresi Francesca Paone sua specialità la cosa tesserata con la Fiamma Atletica Catanzaro e da due anni anche con la Calabria Swim Race è salito sul gradino più alto del.podio nella sua categoria con il tempo totale nelle tre frazioni di 2h 26′ 36″;

Antonio Corapi nuotatore tesserato con la Calabria Swim Race ha concluso le tre prove in 2h 11′ 56″ uscendo tra i primi dall’acqua. Entrambi hanno dimostrato una buona preparazione ad affrontare tre specialità insieme,portando a casa ottimi risultati.

Circuito il triathlon da svolgere senza nessuna interruzione totalmente il pianura la cui caratteristica è stata fondamentale per far esprimere al meglio le loro doti i quali dichiarano la loro intenzione a cimentarsi nella distanza superiore ovvero l’Iroman che prevede tra l’altro una frazione di corsa equivalente a quella della maratona.