Catanzaro-Catania: anche Speziale, condannato per omicidio Raciti, tra i sostenitori etnei

Ha scontato la sua pena a otto anni e otto mesi. Nessun problema di ordine pubblico nè sequestri effettuati ai supporter siciliani

Più informazioni su

    C’era anche Antonio Speziale, l’uomo condannato per omicidio preterintenzionale per la morte dell’ispettore capo di Polizia Filippo Raciti, morto nel febbraio 2007 prima di Catania-Palermo, tra gli ultras che ha seguito il Catania nella trasferta di Coppa Italia  di serie C al Ceravolo di Catanzaro dove si è disputata  questo pomeriggio la gara valevole per i sedicesimi di finale del trofeo tricolore. 

    Speziale, che ha scontato la sua pena a otto anni e otto mesi di reclusione è quindi ora un uomo libero, è stato identificato come tutti i supporter rossazzurri presenti, alcune decine secondo quanto si è appreso. 

    Nessun fermo, provvedimento o sequestro è stato effettuato dalle forze dell’Ordine agli sostenitori etnei nè sono stati segnalati in genere problemi di ordine pubblico a margine di una gara, in altri contesti diversi dalla Coppa ovviamente, considerata ad alto rischio. 

    I commenti: “Non intendo rilasciare nessun commento. A volte le azioni parlano più delle parole”. Queste le uniche parole di Marisa Grasso, vedova dell’Ispettore Filippo Raciti, rilasciate all’AdnKronos in merito alla presenza di Antonio Speziale a Catanzaro. Più dure le parole invece del sindacato di Polizia Fsp. E’ incredibile che non sia stato fatto un Daspo a questa persona, è possibile dopo tutto quello che ha combinato? O non ce l’ha e qualcuno ha omesso questa cosa o ce l’ha e lui infrange la legge”. Lo ha detto sempre all’Adnkronos Franco Maccari, vicepresidente Fsp Polizia di Stato.

    Più informazioni su