Quantcast

Catanzaro Marathon, la catanzarese Francesca Paone seconda assoluta

Tre ore e 26 minuti il tempo ottenuto. Non si cimentava sui 42 chilometri da quella di New York del 2019 che non riuscì a concludere

Domenica 7 Novembre si è svolta la prima maratona nella citta di Catanzaro con partenza da Pentone e arrivo al porto del quartiere Lido, passando per il centro storico. Sui nastri di partenza 150 atleti alcuni dei quali provenienti anche da altre regioni. Percorso molto particolare ed impegnativo tra le salite e le discese che caratterizzano la nostra città. Tra i catanzaresi anche Francesca Paone che dopo la parentesi triathlon dell’estate appena passata, ritorna sulla distanza madre dei 42,195chilometri.

La sua ultima maratona era stata a New York nel 2019, ma per un piccolo incidente al 18° km, gara quindi purtroppo compromessa, non aveva poi ne voluto ne potuto ricimentarsi sulla lunga distanza. Quello di domenica un piccolo riscatto dal punto di vista mentale classificandosi seconda assoluta con il tempo di 3h26’37’’ dietro l’atleta di Monza Teresa Mustica. Re indiscusso al maschile Giorgio Calcaterra, nonché special guest dell’evento, tre volte campione del mondo della 100 chilometri. Le ultra maratone le sue specialità.

Per la runner /triatleta  catanzarese ripartono le sfide sportive maratone, oppure l’iromen? Vedremo cosa ci regalerà.