Bari ancora amara per il Catanzaro: cade anche la Primavera 3

Aquilotti sconfitti uno a zero dai pari età biancorossi. Decide Lorusso, a nulla vale il forcing finale. Il primo posto si allontana ma sabato il big match contro il Palermo potrebbe riaprire i giochi

Niente da fare: le gite a Bari, per il Catanzaro, sono indigeste a tutti i livelli quest’anno.

Non solo per la prima squadra che qualche settimana fa, complici soprattutto gli episodi, si è dovuta arrendere alla legge del “San Nicola”, anche per la Primavera3 che ieri ha incassato la seconda sconfitta stagionale dopo quella patita prima della sosta d’ottobre, sempre in trasferta, a Potenza.

Uno a zero il risultato con cui i galetti sono riusciti a piegare gli aquilotti di Spader al termine di un match fisico e spigoloso deciso da un lampo di Lorusso.

Succede tutto al minuto otto della ripresa: Stragapede serve il numero nove in area e la punta, a tu per tu con Rizzuto, non sbaglia né il controllo né il tiro trovando lo spiraglio giusto per la battuta a rete.

Di Viotti e Rando le occasioni più concrete per il pareggio che però i giallorossi non riescono ad acciuffare nemmeno nel forcing finale.

DOMENICA IL BIG MATCH – Peccato perché era grande la voglia di arrivare allo scontro diretto di sabato prossimo, in casa, contro la capolista Palermo quanto più vicini possibile alla vetta.

La sconfitta del “Gaetano Scirea” invece allontana Cristiano e compagni dal primo posto che rimane appannaggio dei siciliani rosanero capaci, nel medesimo turno, di battere a valanga la Paganese tra le mura amiche(5-0).

Al secondo posto il Monopoli corsaro a Catania (0-1). Il prossimo weekend, al “Federale”, si dovrà fare all-in per riaprire i giochi.

BARI : Gichkin, Orlando, Lambiase, Belgiovine, Daddario, Dachille (32’ st Fioretti), Memeo, Dargenio, Lorusso (45’ st Dibello), Stragapede (45’ st Massarelli), Tourè (36’ st Caldarulo). All. Loseto. A disp: Sapri, Stella, Sciacovelli, Fioretti, Peragine, Logrieco, Mangialardo, Rizzi, Balducci

CATANZARO : Rizzuto, Talarico, Maiore (29’ pt Rizzo), Mirante, Iuculano, Ozawje, Scavone, Borgesi (13’ st Santacroce), Viotti (13’ st Rando), Cristiano, Merante (Raspaolo). All. Spader. A disp: Columbro, Palermo, Alessio, Russello, Bamba, Funaro, Gualtieri
MARCATORI : 8’st Lorusso (B)

Ammoniti : Stragapede (B), Dibello (B) ; Espulsi : 42’ st Talarico (C)