Taekwondo forme: soddisfazioni mondiali online per Giusy Sacco e Alessia Dedoni

Per entrambe le giovanissime atlete della provincia di Catanzaro primo posto al Virtual Tul World Championship 2021

Il taekwondo non è solo combattimento ma anche stile e capacità tecnica e quasi artistica di creare forme che evidenzino la propria preparazione, conseguenza di mesi e anni di sacrifici e allenamenti.

Ed in questo filone dell’arte marziale il movimento catanzarese negli ultimi giorni ha potuto prendersi soddisfazioni a livello internazionale. Parliamo dei due  titoli mondiali ottenuti da altrettante giovanissime praticanti della provincia di Catanzaro. ovvero Giusy Sacco di Vallefiorita e Alessia Dedoni di Amaroni.

Primo posto per entrambe al Virtual Tul World Championship 2021 a cui hanno preso parte centinaia di atleti di 16 nazioni. L’evento si è svolto online, ciascun atleta mandava il video della forma del proprio grado di cintura che poi veniva valutato dalla giuria. Entrambi di 18 anni praticano taekwondo già da diverso tempo.

Per Giusy si tratta già del secondo alloro internazionale visto che si era già aggiudicato lo scorso anno l’alloro mondiale juniores nella stessa competizioni.