Quantcast

Run for Catanzaro, nutrita rappresentanza e lusinghieri risultati alla Panoramica di Primavera

A Lamezia, nella gara vinta da Domenico Tucci tra gli uomini e Francesca Paone tra le donne il migliore tra i giallorossi è stato Antonio Gualtieri

Più informazioni su

    Nutrita e agguerrita la rappresentanza della Run For Catanzaro del presidente Francesco Benefico alla Panoramica di Primavera, competizione di corsa su strada, disputata ieri fuori stagione dopo un rinvio Covid, valida come ottava prova del campionato regionale master a squadre.

    In tutto dieci – distanza canonica – i chilometri dei quali la metà in salita con circa 150 atleti al via. Successo tra gli uomini di Domenico Tucci della Libertas Lamezia e tra le donne di Francesca Paone della Fiamma Catanzaro reduce dalla piazza d’onore della Catanzaro Marathon di una settimana prima.

    Tornando agli atleti del team giallorosso il migliore in graduatoria è stato Antonio Gualtieri ottavo assoluto e quarto tra gli over 35. Nella stessa categoria settima piazza per Claudio Palaia (quindicesimo assoluto).

    Nei top 50 assoluti anche Nicola Loprete trentesimo (sm 40), Antonio Galati 48esimo (sm 50) e cinquantesimo Pierluigi Iuliano (over 40). Del gruppo oltre al presidente Benefico anche Salvatore Sottile, Antonio Tassone, Ettore Gualtieri, Paolo Cardamone, Antonio Capicotto e tre donne che sono salite sul podio di categoria ovvero Alessia Camassa (over 35), Valeria Debilio(mf45) e Candida Picci (Mf 50).

    Più informazioni su