Taekwondo, Alessio e Flecca confermati campioni d’Italia foto

Il G.S. Fiamme Rosse sul tetto d'Italia

Più informazioni su

Questo fine settimana si sono svolti a Busto Arsizio, presso l’E-work Arena, i campionati italiani seniores di taekwondo cinture nere, magistralmente organizzati dalla F.I.TA. (Federazione Italiana taekwondo), che ha visto competere circa 300 partecipanti facenti parte tra i migliori atleti nazionali.

Anche in questa occasione la Calabria ha potuto vantare la presenza di diverse società sportive, in cui tutti i ragazzi si sono mostrati competitivi e determinati ad ottenere il massimo del risultato, a conferma della passione che ripongono verso questa disciplina.

Tuttavia ad eccellere su tutti sono stati l’olimpionico Simone Alessio ed un grande Antonio Flecca che si sono confermati campioni d’Italia rispettivamente nelle categorie – 80 kg e – 58 Kg, portando di fatto sul tetto d’Italia la loro società sportiva di appartenenza, ovvero il G.S. Fiamme Rosse che ha sede proprio nel capoluogo calabrese, diretta dal Maestro Francesco Laface.

Un incoraggiante medaglia di bronzo invece per la soveratese Mariangela Fabiano alla prima esperienza nel campionato d’elite. A tutti loro vanno i complimenti del presidente regionale Giancarlo Mascaro e di tutto Comitato regionale Fita Calabria.

Di seguito i risultati degli atleti e società calabresi

Simone Alessio (G.S. Fiamme rosse) – campione d’Italia

Antonio Flecca (G.S. Fiamme rosse) – campione d’Italia

Mariangela Fabiano (A.s.d. Athlon) – medaglia di bronzo

G.S. Fiamme Rosse – società campione d’Italia settore maschile.

Più informazioni su