Terza categoria, Girone C: Petronà secondo in classifica

Encomio per due tifosi

Più informazioni su

Torna agli antichi fasti l’u.s. Petronà, girone c  del campionato dilettantistico di terza categoria.

La squadra del presidente Fortunato Gentile conferma quel che già si sapeva: la compagine presilana disegna  bel calcio e anche oggi, domenica 19 dicembre 2021, non ha sfigurato contro la prima in classifica Comprensorio Corace.

I calciatori del competente  allenatore Salvatore Scalzi hanno finora messo insieme 13 punti, sintesi di quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. E i tifosi sono tornati a riempiere gli spalti dello stadio comunale Mimmo Caligiuri. Due supporter in particolare non mancano mai e oggi hanno ricevuto anche l’encomio.

“ Oggi- ha detto il presidente Fortunato Gentile- è stato un bel giorno per u.s. Petronà e non solo perché abbiamo dimostrato di non essere inferiori al Comprensorio Corace e che ce la giocheremo fino alla fine, ma soprattutto perché abbiamo premiato con tanto di maglietta personalizzata due super tifosi della nostra squadra: Costantino Covelli e Bresciano Rocca.

Ci seguono sempre, anche in allenamento e anche in settimana pensano sempre alla nostra squadra. Un esempio di fedeltà ai nostri colori.

Tifosi così meritano un encomio: non l’ha mai ricevuto, oggi si colma un vuoto.” Il calcio dilettantistico nelle piccole comunità è qualcosa in più di una palla che rotola: ha valenza sociale.

Più informazioni su