Serie C: tra i tesserati contagi in calo. Nei gruppi squadra i vaccinati al 99.6%

Sono al momento 98 i positivi ma nelle settimane scorse avevano sfiorato i 500. Il presidente Ghirelli: "Pronti a riprendere"

Più informazioni su

    “Si ricomincia a giocare. Il “maledetto” covid-19 ci fa soffrire ancora facendoci pagare un prezzo pesante in termini di dolore e di sofferenza economica, ma la Lega Pro, per fortuna, ha una squadra di medici sociali, coordinata dal nostro Consulente  Francesco Braconaro, che ci conferisce professionalità e competenza. A tal fine andrebbe riconosciuta pienamente la loro funzione all’interno delle norme federali. Il dato maggiormente positivo, fornito dal nostro Osservatorio, dice il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, è quello che vede, tra i calciatori ed i gruppi squadra di serie C, raggiungere il 99,6 per cento di soggetti che hanno iniziato o completato il ciclo vaccinale”.

    I medici ed i segretari dei 60 i Club di Lega Pro hanno preso parte al webinar organizzato dalla Lega per far conoscere il nuovo protocollo Covid, elaborato dalla Federazione in seguito alla Circolare n. 0000750 del Ministero della Salute dello scorso 18 gennaio. Il protocollo prevede il rinvio delle gare in caso di positività del 35% dei componenti della rosa di ciascun club.

    “Vorrei sottolineare l’importanza dell’Osservatorio Permanente della Lega Pro e la grande mole di lavoro effettuata sui contagi Covid, tenuta costantemente aggiornata”, dice il dottor Braconaro che così prosegue “Questo ci ha consentito di effettuare valutazioni per un corretto cammino del campionato. Ringrazio anche la dedizione di tutti i medici sociali che ci hanno coadiuvato, mettendoci al corrente tempestivamente dei dati, che poi, la Lega Pro ha elaborato con un capillare lavoro della segreteria e con la presenza determinante del Presidente Ghirelli e del Segretario Paolucci”.

    “Noi, con la struttura della Lega, che ringrazio, e con i club, ci siamo preparati per scendere in campo. Siamo pronti a svolgere la nostra importante funzione sociale, fornendo, in questo momento difficile, momenti di serenità e spensieratezza” così conclude il Presidente Ghirelli.

    Secondo quanto si è appreso al momento sono 98 i componenti dei vari gruppi squadra positivi al Covid dopo aver raggiunto il numero massimo di 491 nelle precedenti settimane

    Più informazioni su