Aggressione a Iemmello, Procura di Foggia sta valutando di aprire una indagine

La Questura sta identificando alcuni tifosi. Il presidente della società pugliese Nicola Canonico: "Indignato per il grave episodio, prendo le distanze e chiedo scusa"

La Procura di Foggia sta valutando se aprire un’inchiesta sui disordini avvenuti ieri sera durante la partita di calcio Foggia-Catanzaro conclusasi con il risultato di 6-2 per gli ospiti. L’ipotesi di reato e’ di ‘scavalcamento’, prevista dalla normativa sulle manifestazioni sportive. Intanto, gli agenti della Questura di Foggia stanno identificando alcuni tifosi della curva Nord. Stando alla ricostruzione dell’accaduto in campo sono entrati tre ultra’, uno dei quali e’ entrato in contatto con l’ex del Foggia Pietro Iemmello. Stando a quanto si apprende, l’episodio non e’ legato a presunte infiltrazioni della criminalita’ nella tifoseria foggiana, anche perche’ al momento non vi sono indagini in corso ne’ da parte della Procura di Foggia ne’ della Dda di Bari su questo aspetto.

Canonico: Chiedo scusa ai tifosi foggiani per la brutta gara. Ma chiedo scusa, anche, a tutti i tifosi italiani per cio’ che e’ accaduto in campo. Sono indignato, prendo le distanze”. Il presidente del Foggia, Nicola Canonico, e’ stato netto nel dissociare la societa’ da quanto avvenuto in campo nella gara contro il Catanzaro.