Seconda Categoria, finale play off: fa festa il Martelletto Settingiano

I ragazzi di mister D’Amico si sono imposti sulla Sersalese

Più informazioni su

    i è svolta ieri la finale play off del girone C di Seconda Categoria tra il Martelletto Settingiano e la Sersalese, sul campo di quest’ultima, dove ha visto vincitore il Martelletto (in rete Marino, Gullì e Bouaziz.

    I ragazzi di mister D’Amico si sono imposti sulla Sersalese disputando una grande partita e confermando l’ottima stagione calcistica che li ha visti protagonisti del Girone “C” di II Categoria.

    Il Martelletto, infatti, si è dimostrata squadra solida, rappresentata sia dalla quarta miglior difesa ma, sopratutto, dal miglior attacco di tutte le II Categorie della Regione Calabria.

    I gol totalizzati sono stati ben 49, portando al gol 9 calciatori della rosa tra i quali spiccano Fabio Marino (16 gol), Matteo Toto (14 gol) e Giuseppe Rotella (9 gol), tutti e tre entrati nella Top 5 della classifica Marcatori del Girone.

    “E’ stata una stagione calcistica molto esaltante – riferisce il presidente Giovanni Cusimano – I ragazzi sono riusciti a portare a casa questa meritata promozione in I Categoria. Un ringraziamento particolare va al settore tecnico ed a tutto lo staff di mister Maurizio D’Amico che ha saputo valorizzare al meglio i giocatori, trasmettendo loro la sua grande passione ed il suo sapere sul mondo del calcio.”

    “Una storica promozione per il comune di Settingiano – evidenzia il direttore sportivo Yves Catanzaro – frutto di una importante programmazione che ci ha visti in soli 3 anni di vita raggiungere la I Categoria partendo dalla III. Il Merito di tutto ciò va anche a tutti i dirigenti e calciatori, cominciando dal capitano Eugenio Maruca, leader e trascinatore di un gruppo fantastico. Il Martelletto Settingiano non si ferma qui, infatti sin da subito verrà programmata la prossima stagione calcistica con conferma della rosa esistente e l’innesto di qualche giocatore per essere protagonisti anche in I Categoria. Per far ciò, però, abbiamo bisogno della nostra comunità, delle istituzioni e degli imprenditori che vogliano credere in questo grande ed ambizioso progetto chiamato A.S.D. Martelletto – Settingiano.”

    Più informazioni su