Scuola e sport: Alex Marino dell’Istituto Fermi di Catanzaro alle finali nazionali dei Giochi studenteschi

Vince i 100 metri alle finali regionali di Reggio Calabria e rappresenterà la nostra regione a Pescara

Più informazioni su

E’ ormai noto il forte legame tra l’IIS Fermi di Catanzaro, guidato dal Dirigente Scolastico Teresa Agosto e lo sport. E’ l’unico istituto della provincia di Catanzaro ad accogliere tra i suoi percorsi di studio il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo ed è anche ente capofila della rete dei licei sportivi della Calabria. Ancora una volta la partecipazione ad un importante evento sportivo e il successo di uno degli studenti dà la prova di quanto questo legame sia appassionato e dimostrato fattivamente.

Venerdì 13 maggio scorso gli alunni qualificati alle gare provinciali di Atletica Leggera dei Campionati Studenteschi 2022, si sono recati a Reggio Calabria per partecipare alle competizioni regionali. Alex Marino studente della classe 2D del Liceo Scientifico ha vinto la gara dei 100 metri  e si è classificato come individualista alle finali Nazionali dei Campionati Studenteschi 2022 di Atletica Leggera. Dal 29 maggio al 2 giugno prossimi rappresenterà a Pescara la Calabria, insieme all’IIS Mazzone di Roccella Ionica (RC) che si è qualificato per le gare a squadre.

All’indiscusso riconoscimento si è aggiunto il plauso particolare del presidente regionale Fidal  Vincenzo Caira. Grande soddisfazione è stata manifestata dal Dirigente scolastico, dai docenti di Scienze Motorie dell’istituto e dall’intera comunità scolastica.

Più informazioni su