Padova-Catanzaro, Vivarini: “Gara aperta, stiamo bene, vogliamo comandare”

La carica del tecnico: "Non giocheremo fuori casa e questo è il bello. Dimostrazione d'affetto dalla città che meritano di essere ripagate"

Più informazioni su

«Carica agonistica al massimo, coraggio di imporsi e voglia di comandare». Sono queste le indicazioni date da Vivarini al Catanzaro alla vigilia dell’importantissima sfida di Padova che in palio metterà l’accesso alla finale playoff. Dopo la rifinitura di Veronello il tecnico giallorosso ha parlato ai microfoni del club dando il polso della situazione nello spogliatoio e delineando quelli che potrebbero essere gli scenari della gara di domani contro i patavini.

«Stiamo bene – la rassicurazione – Quella di domani sarà una partita aperta, dura da giocare ma da vincere. All’andata siamo riusciti a limitare l’avversario sfiorando il gol in più di un’occasione: lo stesso dovremo cercare di fare domani riportando in campo ciò che abbiamo preparato». Due i motivi di sorriso a poche ore dal via della contesa: la disponibilità dell’intera rosa per la sfida e soprattutto la presenza massiccia della tifoseria sugli spalti.

«Non giocheremo fuori casa e questo è il bello – ha commentato Vivarini – Sono certo che ci sarà si farà sentire e per noi rappresenterà uno stimolo ulteriore. Ho avuto dimostrazioni incredibili d’affetto da parte della città e c’è voglia di ripagare con qualcosa di importante». Cambi e strategia saranno fondamentali ma guai a «scoprire le carte» in anticipo; «le rotazioni sono decisive al di là dei possibili supplementari – l’appunto – l’importante è che chiunque giochi abbia la stessa determinazione».

Più informazioni su