Petronà, sogni di seconda categoria

E’ match spareggio play-off nel girone C di terza categoria

Più informazioni su

O dentro o fuori. O  promozione o  permanenza: la partita della stagione, la gara  dei verdetti, il passaggio obbligatorio verso  la seconda categoria.

Benvenuti allo stadio comunale “Mimmo Caligiuri”: crocevia di un campionato per due paesi.  E’ qui che domenica prossima, 12 Giugno 2022, dalle ore 16, passano i sogni di gloria dell’u.s. Petronà e del San Mango.

E’ match spareggio play-off nel girone C di terza categoria tra due compagini che hanno offerto un  buon calcio in un torneo lunghissimo.  Il Petronà, ben messo in campo dal giovane allenatore  Salvatore Scalzi,  ha raccolto  61 punti, sfiorando la promozione diretta per soli due punti. Il San Mango si è fermato al quarto posto con 56 punti. La prima in casa non perde mai, la seconda sa far male ovunque con bomber  Federico Luigi. Anche il Petronà ha però dimestichezza con il gol con la temibile coppia d’attacco Michele Schipani-Mattia Esposito. Sarà spettacolo in campo e sugli spalti. Ne è convinto il presidente dell’U.s. Petronà Fortunato Gentile:

Dopo 19 vittorie e sole 3 sconfitte, siamo felici di aver riportato l’entusiasmo tra il nostro pubblico. Domenica prossima ci aspettiamo lo stadio pieno: lo merita la dirigenza, i ragazzi, gli sponsor. Un pensiero va anche al nostro calciatore Mario Leone che ha subito un grave infortunio e non ha potuto dare il suo prezioso contributo. Lo aspettiamo. Giocheremo anche per lui.”

I due confronti in campionato hanno sancito   un netto equilibrio: una vittoria ciascuno, entrambe tra le mura amiche. Ora si torna al “Mimmo Caligiuri”: Giuseppe Rizzuti e compagni vogliono ripetere    la vittoria schiacciante dell’andata, il San Mango spera nella sgradita sorpresa ai  padroni di casa.

La parola al terreno di gioco: favorito è il Petronà che gioca in casa e passa anche in caso di pareggio dopo tempi supplementari ma il calcio, sia sa,  è gioco imprevedibile e nulla può essere escluso a priori.

Petronà contro San Mango: chi cerca emozioni forti, sa dove andare a trovarle.

 

 

Più informazioni su