Il tennis catanzarese brinda a una promozione in serie C

Il gruppo Calabria Swim Race si aggiudica il playoff decisivo

Successo e promozione in serie C del tennis per la Calabria Swim Race. Il salto di categoria del team catanzarese è stato sancito dal successo dopo i playoff. Protagonista dell’ exploit gruppo giallorosso composto da Gabriele Alfieri, Marcello Lanciano, Fabio Grillo, Andrea Trapani, Giuseppe Tallarico e Raffaele Stagliano.

Decisivo incontro vinto dalla coppia giallorossa composta da Fabio Grillo e Raffaele Staglianò, che al tie-break decisivo del secondo doppio di spareggio, con il punteggio finale di  2-6, 7-6 (10-0) battono lo  Smash di Cosenza, formazione tosta composta da Antonio Giordano e Simone Belmonte.

Gli incontri regolari terminati in parità (2-2) hanno evidenziato la straripante condizione del solito Marcello Lanciano (1-6, 6-1, 6-4) contro Simone Belmonte e quella di Raffaele Stagliano (6-1, 6-1) su Blasi Navone Marco. Poi la riscossa rossoblù con Antonio Giordano implacabile (7-6, 6-2) su Gabriele Alfieri ed il primo doppio Giordano- Belmonte (6-4, 7-5) su Alfieri – Grillo.

Poi, il doppio di spareggio con i minuti finali ad alta tensione. I giallorossi con il passante di diritto di Raffaele Stagliano ed il rovescio incrociato di Fabio Grillo, sbriciolano le ultime resistenze dei padroni di casa e regalano alla città di Catanzaro un sogno lungo ventitré anni, chiamato serie c.