Atletica mondiali master, bis di Alfieri: primo nella marcia 10 chilometri over 65. Poi il trionfo a squadre

Secondo oro per l'atleta catanzarese allenato da Santino Mineo dopo la vittoria nei 5 chilometri. Da lui contributo fondamentale anche nella classfica per nazionali. E non è finita: possibilità anche nei 20

Più informazioni su

Bis mondiale per il marciatore catanzarese Edoardo Alfieri ai campionati mondiali master di atletica leggera in corso di svolgimento a Tampere in Finlandia.

L’atleta della Csg Catanzaro allenato da Santino Mineo dopo l’oro sui cinque chilometri over 65 è primo al traguardo anche nella distanza doppia che si disputa su strada. 

Alfieri ha vinto in 55 minuti e 17 secondi precedendo di oltre un minuto lo spagnolo Pedro Jose Aranda Fernandez salito come lui sul podio sui cinque e il polacco Miroslaw Luniewski   al termine di una gara in cui è parso pimpante sin dall’inizio. Decisivo il cambio di ritmo che è riuscito ad imporre ai sei chilometri. Alfieri ha inoltre dato un contributo fondamentale alla vittoria a squadre dell’Italia nella classifica che tiene conto di tutte le fasce d’età (in basso la premiazione).

Generico luglio 2022

Il Mondiale di Alfieri non è finito. Nelle ultime giornate di competizioni in Finlandia Alfieri sarà impegnato anche nella 20 chilometri e non nasconde anche in questa gara velleità di medaglia.

Più informazioni su