Catanzaro Calcio, col Modena il 31 luglio il preliminare di Coppa Italia

Pontisso vicinissimo. Si cerca la conferma di Iemmello e Vandeputte. Bayeye va in serie A

A circa una settimana dall’inizio del ritiro precampionato il Catanzaro e i suoi tifosi può annotare da ieri sul calendario il primo appuntamento ufficiale della stagione che entrerà nel vivo a fine agosto con l’inizio di campionato. Sarà, ora è ufficiale, il Modena vincente nel girone b dell’ultimo campionato di serie C l’avversario dei giallorossi nel turno preliminare della Coppa Italia maggiore. Le Aquile giocheranno in trasferta il prossimo 31 luglio. Sarà gara unica. In caso di passaggio del turno i giallorossi affronteranno, una settimana dopo sempre in gara unica e in trasferta il Sassuolo compagine di serie A.

Intanto si moltiplicano le voci in entrata e in uscita sul mercato giallorosso. Formalizzati gli arrivi dei portieri Fulignati e Sala e l’addio dell’estremo difensore della scorsa stagione, Branduani, che si è accasato al Crotone alla voce possibili acquisti i nomi piu gettonati da alcuni giorni a questa parte è quello del centrocampista pescarese Simone Pontisso  che radiomercato dà davvero a un passo dalla firma.

Se ne saprà qualcosa in più nei primissimi giorni della settimana imminente. E sempre prossimamente sono attese novità sul futuro di Vandeputte e Iemmello che come noto hanno concluso il 30 giugno il loro rapporto con i giallorossi (erano in prestito, il loro cartellino era infatti di proprietà rispettivamente di Vicenza e Frosinone) e che la società del presidente Noto vorrebbe trattenere. Trattativa difficili entrambi ma nelle ultime ore  l’ottimismo sembra prevalere. Importanti squadre di serie A, infine, hanno messo gli occhi sulla sorpresa del Catanzaro 2021/2022 Bryan Bayeye. Sembra cosa fatta l’approdo del classe 2000 al Torino anche se, come riferito dal giornale Tuttosport nelle ultime ore si era registrate l’inserimento nella trattativa del Sassuolo.