Catanzaro Calcio, Maldonado ai saluti: vicino il trasferimento al Trento

Il centrocampista ecuadoriano pronto a lasciare i giallorossi dopo solo sei mesi dall'arrivo. Per colmare il vuoto è già arrivato Pontisso ma altri movimenti sono al vaglio in via Gioacchino da Fiore

Un lungo tira e molla per portarlo a Catanzaro a gennaio, complice la situazione non troppo chiara né troppo semplice del Catania impelagato tra tribunali e fallimento. Sei mesi, poi, in cui è stato difficile lasciare una traccia tangibile – vuoi per i naturali tempi d’ambientamento, vuoi per qualche sfortunato guaio fisico – ed ecco a luglio le strade pronte già a separarsi.

Non proseguirà l’avventura di Luis Maldonado in giallorosso: il centrocampista ecuadoriano – sceso in campo sette volte con le aquile, esclusa la gara annullata di Catania, di cui solo tre da titolare – sta perfezionando l’accordo con il Trento e a breve verrà ufficializzato il suo trasferimento a titolo definitivo.

Sulle sue tracce nelle scorse settimane si erano affacciate anche Mantova e Lecco – incoraggiate da frizioni nella trattativa con i tridentini che avevano portato il presidente Giacca a sbottare per i continui tentennamenti con un perentorio «Non lo vogliamo più» – salvo poi fare un passo indietro e lasciare campo libero ai gialloblu per la chiusura. Per colmare il vuoto in organico i giallorossi hanno già ingaggiato Pontisso ma altro potrebbero fare nei prossimi giorni per rafforzare muscolarmente e lucidare il genio in mediana: sul taccuino del diesse Magalini ci sono primi tra tutti i nomi di Schiavone e Carraro.